mercoledì 23 novembre 2011

Pelle Pulita e Idrata? Ecco la soluzione! :) Consigliato a TUTTE!!!

Ciao a tutte ragazze! :)
Oggi volevo parlarvi di un metodo davvero funzionale per la nostra pelle del viso! :)
Premetto che questa cura è consigliata a tutte per qualsiasi tipo di pelle!
Ogni giorno per noi diventa una vera "barba" stare dietro alla nostra pelle, anche se piace prenderci cura di noi stesse... ma magari arriva quel giorno che si pensa :" che pizza; non ho voglia; ho sonno; lo faccio domani!"
A me capita spesso, specialmente quando devo lavarmi il viso con un sapone apposta, mettere il tonico, e poi la crema o altre cose varie che dovrebbero migliorare il nostro viso! Vi è già capitato ragazze? :):)
Ed ecco qui la soluzione:

- Fare una massimo 2 volte a settimana la maschera al BICARBONATO:
Prendere una minima quantità di prodotto;
Aggiungere un po' d'acqua e miscelare fino ad ottenere una pappetta bella consistente;
Applicare sul viso e lasciare agire finchè non asciuga e non brucia;
Sciacquare abbondantemente;
Se si sente la pelle secca, è meglio non applicare nulla sul viso ma se proprio non si resiste è consigliato o un tonico qualsiasi per il viso o meglio ancora l'acqua di rose! :)

- Fare TUTTI I GIORNI (Mattino e Sera; Prima e dopo il trucco) il lavaggio del viso con il sapone di marsiglia (Mi raccomando deve essere puro al 100% quelli da bucato non vanno bene!!!!) che aiuterà ad idratare e a rendere bella pulita la nostra pelle! I primi lavaggi la pelle sarà secca ma andando a vanti giorno per giorno la pelle risulterà idratata! Se non sopportate sentire la vostra pelle secca applicate del tonico o acqua di rose!
Io ho provato questo metodo e devo dire che è una vera e propria FIGATA! Finalmente ho detto addio a tutti quei prodotti che mi hanno rovinato ulteriormente il mio viso!

Vi lasco qui alcune righe su i suoi benefici:
"Se avete una pelle mista o grassa il sapone di marsiglia può essere perfetto per detergere il vostro viso e aiutarvi migliorarne l’aspetto, a patto che sia puro. Se avete questo tipo di pelle sapete che una corretta detersione è un passo fondamentale, potete utilizzare il sapone di marsiglia alla mattina per eliminare le impurità e l’eccesso di sebo prima di procedere con la realizzazione del make up e alla sera, dopo aver rimosso parte del trucco con un latte struccante, potete completare la pulizia utilizzando il sapone di marsiglia. In ogni caso vi consiglio di utilizzare un tonico dopo il sapone in modo da riequilibrare il ph della pelle. Il sapone di marsiglia è un detergente delicato, ma essendo un sapone potrebbe comunque non essere il prodotto ideale da usare quotidianamente se avete una pelle secca o molto sensibile"


Provate questo metodo ragazze e non ve ne pentirete!
Fatemi sapere! ;)
Bacione Grande!! ^^

5 commenti:

  1. Anche io faccio la maschera col bicarbonato! Soprattutto quando ho più imperfezioni del solito sul viso (di solito prima del ciclo -.-") ed il risultato è assicurato! ;D

    RispondiElimina
  2. Si! Concordo pienamente! :)
    Altro che tutte quelle creme/maschere nocive piene di schifezze, che ci assicurano un effetto strabiliante ma poi il risultato è pessimo!
    W i rimedi della nonna :)

    RispondiElimina
  3. La provo sicuramente sembra interessante. Comunque a me piacciono anche le "schifezze" già confezionate :), è bello però poter contare su dei rimedi facili da produrre in casa ;)

    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina