martedì 17 maggio 2011

Proprietà e virtù delle FRAGOLE!! *.*

Ciao a tutte ragazze :) stasera non si parlerà nè di make up e nè di bellezza o cose simili, ma bensì delle FRAGOLE!! :) navigando sul web ho scoperto delle cose molto interessanti su di loro che prima proprio non sapevo.. XD leggete e non ve ne pentirete :)


Le fragole aiutano il metabolismo
Le fragole sono alleate della bellezza naturale perché essendo costituite dal 90% di acqua idratano le cellule dell'organismo e forniscono poche calorie, solo 30 kcal/100 g. Le fragole Contengono anche enzimi molto particolari che attivano il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a eliminare l'adipe e a dimagrire più facilmente. Le fragole sono anche dei frutti ricchi di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l'intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.
Le fragole sono antirughe e anti cellulite
Il contenuto di vitamina C delle fragole (pensate che 5 fragole possono apportare una quantità di vitamina C pari a quella contenuta in un'arancia!) favorisce l'assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli, e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite
Questa azione antiritenzione viene potenziata dal potassio, un minerale di cui le fragole sono ricche.

Le fragole sbiancano e proteggono i denti
Le fragole contengono xilitolo, una sostanza dolce che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili di un alito cattivo.

Le fragole sono antiossidanti e mantengono giovani
Le fragole sono state inserite tra i super cibi che "mantengono giovani" nella speciale classifica ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) stilata dall'USDA (il dipartimento dell'agricoltura statunitense), per il contenuto record in sostanze antiossidanti benefiche per la salute.


Le fragole fanno bene al cervello
Alcune ricerche hanno dimostrato che, grazie al loro contenuto di acido folico, le fragole sono utili per il mantenimento della memoria.

Guida all'acquisto delle fragole
- Preferisci un prodotto italiano e acquista le fragole quando sono di stagione, in primavera.

- Scegli le fragole turgide con colore rosso vivo e uniforme, e con picciolo ben attaccato al frutto
- Se le acquisti le fragole in vaschetta, controlla che non vi siano frutti ammaccati o ammuffiti, perché nel giro di poco la muffa si può estendere a tutta la confezione.
Interessante eh?? :):) vi lascio nelle etichette la pagina del sito se siete interessate e qui sotto vi lascio i link delle altre pagine con altri frutti:


Ecco fatto ragazze :) ovviamente ho inserito solo i frutti più benefici :) ma se volete cercare qualche altro tipo di frutto o magari pianta dovete scrivere questo: "proprietà benefiche della mela" oppure "proprietà benefiche della menta o rosmarino".. ecc
Dovrebbero essere molto interessanti anch'esse :) un abbraccio ragazze.. buonanotte :)

2 commenti:

  1. a me stanno crescendo le prime fragole sul mio orto *_* sono buonissime!!!Le fragole sono uno dei miei frutti preferiti *__*

    RispondiElimina
  2. Buone le fragole, ho le piantine sul balcone ^_^
    sorpresina per te sul mio blog
    http://calipsobeauty.blogspot.com/2011/05/premio-da-condividere.html

    RispondiElimina