venerdì 17 giugno 2011

Consigli per affrontare al meglio l'estate! *.*


Relax, sole e mare: in queste condizioni e' facile essere bellissime. Ecco i consigli per darsi quel tocco in più.

Non pensiate che in vacanza la routine bellezza si esaurisca spalmandosi chili di abbronzante prima di scendere in spiaggia. Bisogna proteggere la pelle e i capelli, usando prodotti studiati appositamente per questa stagione.

TRUCCHI DA SPIAGGIA
Il termometro sale e la pelle reclama freschezza e libertà: la prima regola di bellezza e di rispetto e' assecondare il desiderio del nostro organismo: mentre per il corpo e' semplice (basta mettersi in costume) per il viso le cose si complicano un po': quante se la sentono di rinunciare completamente al make-up e di scendere in spiaggia semplicemente, come madre natura le ha fatte? Eppure lasciare respirare la pelle, proteggendola solo con ottime creme solari, e' il primo consiglio che ci sentiamo di dare senza contare che il vostro aspetto sara' comunque gratificato dall'aria pulita e dal sole. Se proprio pero' non volete rinunciare al trucco, per lo meno riducetelo all'essenziale, sceglietelo leggero e discreto e optate per prodotti impermeabili.

LA PELLE
Come abbiamo appena visto, al mare bisognerebbe lasciare respirare la pelle il piu' possibile; se pero' non tollerate l'idea di affrontare il mondo senza un tocco di colore, soprattutto i primi giorni quando siete pallide, evitate almeno di usare il fondotinta che ostruisce i pori. In alternativa ci sono dei prodotti che si possono applicare sopra la crema solare protettiva. Idratanti colorati: sono la soluzione perfetta per dare colorito al viso in modo leggero e naturale. Sceglietene uno che contenga filtri solari.Polveri abbronzanti: si usano sia per il viso che per il corpo e quindi salvano lo spazio in valigia.

FARD
Può essere usato senza il fondotinta per dare un tocco di luce alle guance.
Se avete intenzione di entrare e di uscire dall'acqua, vorrete sicuramente emergere con il trucco degli occhi senza sbavature. Quindi vi occorre:
Mascara impermeabile: nero e' un classico, ma potete sbizzarrirvi a giocare con tutte le tinte, dal turchese al verde smeraldo. Ombretto impermeabile: come il mascara resisterà perfetto a dispetto di tutti i bagni che decidete di fare. Entrambi i prodotti si eliminano con uno struccante speciale.

LE LABBRA
Come la pelle hanno bisogno di protezione. Scegliete uno stick per le labbra che contenga filtri solari. Se fate sport o state molto al sole optate per un prodotto a schermo totale (sun block), sopra il quale se proprio non riuscite a farne a meno potrete mettere il rossetto (meglio se impermeabile). Alcune case cosmetiche hanno rossetti che contengono filtri solari: possono essere una soluzione valida.

I CAPELLI
Sole e sale seccano i capelli e il vento li riduce in una massa aggrovigliata e disordinata. Per mantenerli in forma seguite alcune semplici regole: tagliateli, tingeteli o fate la permanente almeno dieci giorni prima della partenza, in modo che abbiano il tempo di assestarsi. Usate sempre un trattamento
balsamico intensivo che li mantenga nelle condizioni ideali. Dopo ogni bagno in mare o in piscina sciacquateli accuratamente con acqua dolce, per eliminare ogni residuo di sale o di cloro (la maggior parte delle spiagge ha una doccia con acqua dolce). Infine, se andate a fare una gita, proteggeteli dal sole usando un foulard o un cappello.

PROIETTORI SOLARI
come per la pelle ci sono dei prodotti specifici che contengono filtri solari per contrastare gli effetti dannosi dei raggi. Se i capelli sono secchi e' meglio un olio, mentre se sono normali o grassi e' preferibile un gel.

Nessun commento:

Posta un commento