venerdì 22 aprile 2011

Che tipo di Blush scegliere?? o.O :)


Il tipo di blush nel make up e' importante tanto quanto il colore: se scegli quello giusto, otterrai facilmente un colorito sano e naturale.
Un colorito sano dona a tutte e il blush e' il cosmetico ideale per averlo, perche' ravviva e scolpisce dolcemente il viso senza farti sembrare truccata. Un colore naturale, sfumato sulla parte alta degli zigomi, trasforma e valorizza i tuoi lineamenti, ricreando le guance rosate che avevi da adolescente. Pensa solo alla differenza tra le carnagioni pallide degli anni Sessanta e i visi caldi e radiosi degli anni Settanta, quando era di moda una bellezza più sana e naturale.
La pelle rivela immediatamente se sei stanca e stressata ma, con qualche pennellata del tuo blush preferito, potrai regalare al viso un colorito sano e radioso, persino se ti senti esausta. Tra le numerose varianti di blush a disposizione (crema, liquido, gel o polvere) potrebbe essere difficile scegliere quello giusto.

Per avere un risultato migliore usa due prodotti simili: il blush liquido o in crema funziona meglio sul fondotinta liquido, mentre quello in polvere e' piu' adatto a una base in polvere.
SI - Acquista un pennello di qualita', morbido e con la punta arrotondata NO - Non scordare di lavare regolarmente il pennello con acqua e saponeSI - Lavati le mani prima e dopo l'applicazione di un blush liquido o in gel NO - Non strofinare ma stendi delicatamente il blush con pennello, spugnetta o ditaSI - Conserva il blush in crema in un luogo fresco: con il calore si scioglierebbe NO - Evita di applicare la cipria sul blush in crema: rovineresti l'effetto luminoso

Stendere il blush passo dopo passo
Per una resa ottimale il blush va steso su una base liscia e regolare: mantieni la pelle fresca e pulita con un'esfoliazìone settimanale. Prima di applicarlo, aspetta che l'idratante o la base si siano stabilizzati del tutto. Infine, copri le imperfezioni con il correttore.

TIPI DI BLUSH: 
Crema polvere: la formulazione cremosa si trasforma in polvere dando effetto morbido e vellutato. Facile ad applicare con le dita, ideale x sfumare o dare colore; :)
Gel: dona un colore appena accennato;
LiquidoI blush liquidi o in gel donano un colorito giovanile alla pelle. Si asciugano in fretta, quindi devi stenderli rapidamente.
Metti tre puntini sugli zigomi e picchiettali con le dita.
Stendi il blush verso l'esterno con movimenti delicati, sfumando il colore verso l'attaccatura dei capelli.
Polvere: garantisce un colore versatile con un effetto matt; facile da applicare. La formulazione in polvere dona un finish vellutato e assicura una maggiore durata del colore.
Appoggia il pennello sul blush e ruotalo, quindi elimina il prodotto in eccesso.Stendilo sulla parte alta delle guance con movimenti morbidi, seguendo la linea naturale degli zigomi;
Stain: il liquido entra nella pelle, colorando a lungo senza effetto coprente, si asciuga in fretta quindi bisogna stenderlo subito. Può provocare macchie su pelli secche ma garantisce una buona tenuta;
Crema: crea un colore opaco con un luminoso, effetto "bagnato" che dura. E' disponibile in una vasta gamma di colori si sfuma bene con le dita. I blush in crema conferiscono un colorito naturale e idratano la pelle.
Riscalda il colore sul dorso della mano e applicalo sulla parte alta della guancia.
Stendi il blush sugli zigomi con una spugnetta o con le dita.
Sfuma con un movimento circolare e intensifica gradatamente il colore.

Eccoli qui :):)

Nessun commento:

Posta un commento