domenica 3 aprile 2011

Make up "Bella da Giorno"

Pochi passaggi, ma ben mirati, e sarai pronta per affrontare al meglio la giornata lavorativa , con aria riposata, ma uno sguardo intenso. Apprendere alcuni passaggi veloci e pratici, ti permettera' di non passare ore davanti allo specchio chio, ma di ottenere un effetto ottimale per tutta la giornata, Un trucco che non appesantisca eccessivamente i tratti del viso, ma che metta in evidenza i pregi, donando un'aria elegante e curata.



STEP 1 - Idrata la pelle con una crema In gel, non eccessivamente grassa, che consenta una buona tenuta del makeup, ma che eviti un eccessivo effetto lucido durante la giornata.
STEP 2 - Illumina le aree della zona T con un fondotinta mezzo tono piu' chiaro dell'Incarnato, sfumandolo in maniera omogenea; questo consentira' alla parte centrale del viso di acquistare luce e mettere In evidenza lo sguardo. Prosegui applicando l'abituale fondotinta in crema (oil f ree) sul resto del viso, senza lasciare eccessivi stacchi di colorazione tra i due toni.
STEP 3 - Applica II correttore nell'Incavo dell'occhio e leggermente sotto la bordatura esterna dell'occhio. Picchietta il prodotto con una spugnetta, in modo che si sfumi, ma non venga portato via.
STEP 4 - Delinea una riga di matita scura, sulla rima superiore dell'occhio, creando un piccolo triangolo esterno.
Sfuma la matita nel triangolo esterno con un pennellino piatto, a lingua di gatto.
STEP 5 - Copri la sfumatura della matita con un colore periato, ma intenso, come un bronzo o un prugnato, in modo da correggere le dlscromie date dalla sfumatura. Applica un ombretto chiaro, periato, sotto l'angolo dell'arcata sopraccigliare e all'interno dell'occhio, verso la radice del naso. Sfuma l'ombretto scuro anche sulla rima Inferiore dell'occhio, picchiettando con un pennellino il prodotto tra le ciglia. Sfuma una colorazione intermedia, piu' tenue rispetto al colore intenso che hai utilizzato, ma sempre della stessa gamma cromatica (se nel triangolo esterno usi un bronzo, come Intermedio puoi usare un ramato o un salmonato, mentre se usi un prugnato puoi usare un rosato o un lilla) e sfumalo partendo dallo scuro verso il chiaro (ma senza coprire quest'ultimo). Fissa la base con una cipria compatta o in polvere, facendo maggiore attenzione alla zonaT che tende ad essere lucida.
STEP 6 - Applica il mascara guardando in basso e spingendo con lo scovolino verso l'alto per curvare le ciglia, Passa sulle sopracciglia un ombretto del colore dei capelli, per campire i normali buchini che si hanno nell'arcata sopraccigliare, dando una forma omogenea all'arcata, ma senza appesantirla troppo.
STEP 7 - Sorridi leggermente e passa il blush dalla gota verso lo zigomo, con il pennello di piatto, scuotendolo prima di poggiarlo sul viso.
STEP 8 - Tratteggia con una matita color carne il contorno delle labbra, senza calcare eccessivamente, e sfumala con un pennellino immerso prima in un balsamo per le labbra. Concludi con un gloss luminoso, ma poco coprente.


by:  http://www.makeup-bellezza.com

Nessun commento:

Posta un commento