giovedì 28 aprile 2011

Colori fluo per gli ombretti della primavera 2011 *.*


Con l'arrivo della primavera tutte le donne hanno voglia di ritrovare il colore, a volte con tonalità esagerate ma divertenti. Se l'anno scorso impazzavano sugli occhi miscugli arcobaleno, spesso in tinta pastello, quest'anno il monocoloreè d'obbligo. Forte e deciso, per far risaltare lo sguardo, osando con tonalità fluo, l'ombretto sottolinea l'occhio e permette di usare il trucco con creatività.

L'ispirazione viene dai colori dei fiori, lavanda, rosa shocking, verde acido, azzurro intenso e giallo oro ma anche il grigio, indossabile in ogni occasione. L'ombretto fluo non è un tipo di make-up da utilizzare tutti i giorni, e non è adatto a tutte le donne, per questo il grigio arriva in soccorso di quelle più sobrie, garantendo un trucco alla moda, di classe e facile da indossare. Dalle tonalità più scure a quelle più chiare, da accoppiare a gloss e smalti della stessa gamma di colore, per un make-up molto sensuale. 

Il colore forte è adatto invece a serate speciali o alle ragazze più giovani. Per questa Primavera Estate va applicato su tutta la palpebra, senza paura di strafare, ma sfumando comunque i contorni, in modo da dare tridimensionalità. Per un trucco serale si possono aggiungere glitter sugli occhi, puntando tutto sullo sguardo e mantenendo naturale il resto del viso, in particolare le labbra, che possono avere un semplice gloss o un rossetto nude.

Tra i colori per la primavera il posto d'onore spetta al verde, chiara metafora del risveglio della natura, utilizzato sulle passerelle in ogni declinazione. Particolarmente adatto agli occhi chiari e nocciola, perché ne fa risaltare il colore, ma utilizzabile anche dalle donne con gli occhi scuri, magari nelle texture più intense, da accoppiare ad unmascara molto marcato. 

Nessun commento:

Posta un commento