martedì 26 aprile 2011

Crema per il corpo.


Le creme per il corpo sono prodotti per la cura del corpo appositamente studiati per prendersi cura della pelle che è esposta a qualsiasi stimolo ambientale e curandola non è solo il corpo a beneficiare dei vantaggi ma anche la psiche veicolando armonia e sensualità.
Oltre alle creme per la cura del corpo, ovviamente anche l’alimentazione e l’attività fisica investono un ruolo principale perché ritardano gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
In questo excursus alle creme della cura del corpo prenderemo in esame soltanto le cremecosmetiche, non menzionando  quelle medico-farmaceutiche che vanno uilizzate sotto stretto controllo del medico che invitiamo a consultare.
Cominciamo col dire che non esiste la migliore crema idratante per il corpo. Le creme nutrono, idratano e proteggono la pelle del corpo, preservandone la tessitura e l’elasticità. Ogni tipo di cremaè arricchita da olii ed estratti particolari, e caratterizzata da una propria  E’ provando vari marchi e le formule che si trova quella che funziona meglio per la vostra pelle.

QUALE CREMA PER IL CORPO?

La scelta va fatta considerando diversi fattori che possono essere riassunti considerando queste semplici regole:
  • Esistono diverse creme specifiche per ogni parte del corpo, scegliere la crema adatta alla parte del corpo interessata.
  • Tenere sempre  presente che i prodotti più costosi non sono sempre il prodotto migliore.
  • Provare ad utilizzare un solo tipo di crema per il corpo, in questo modo, se avete qualche reazioniallergiche o irritazione cutanea saprete a quale prodotto dare la colpa.
  • Leggere gli ingredienti di ogni prodotto con attenzione per garantire che evitare qualsiasi irritazione della pelle.

COME UTILIZZARE LA CREMA PER IL CORPO

Per provare la crema per il corpo, assicuratevi di diffondere il prodotto in modo uniforme su tutta la pelle e massaggiare per garantire l’assorbimento corretto.
Se non ci sono problemi evidenti la prima volta che si utilizza una crema, continuare a utilizzarla per una settimana e notare eventuali cambiamenti nella vostra pelle prestando attenzione a come la vostra pelle si sente alla fine di ciascun periodo di prova per notare se ci si sente più morbida e levigata. Se non si nota alcun cambiamento  o si verificano prurito o irritazione della pelle sospenderne l’uso immediatamente e rivolgersi ad un medico.

Nessun commento:

Posta un commento